#Norvegia – Tonsberg – Impatto traumatico.

Primo giorno in Norvegia: ci fermiamo a #Tonsberg per la notte, 17 gradi, qualche brevissimo acquazzone a parte, il clima è gradevole.

Epperó qui si paga pure l’aria che respiri!

Entri in città e sono 15 corone; sbagli strada, ti ritrovi fuori dal centro, ci devi ripassare e sono altre 15 corone! Se in campeggio sbagli e usi il bagno dei disabili sono 40 corone! hai bisogno della lavatrice? 45 corone! Non puoi asciugare i vestiti al sole perché il tempo é ballerino e hai bisogno dell’asciugatrice? 45 corone! Vuoi usare la cucina?45 corone! La doccia? 5 corone al minuto! Menomale che la pipì, almeno quella, si fa gratis! 😂

Trauma iniziale a parte, c’è da dire che alle ore 23 c’è ancora il sole a illuminare il cammino! 🙂

 

10501760_10153454643026018_7396769830575571801_n

3 pensieri su “#Norvegia – Tonsberg – Impatto traumatico.

  1. Sono stato in Norvegia nel 1981 con tre amici in macchina, mi ricordo che già allora era tutto molto caro ma non si pagava ancora per entrare in città. Sono stato ad Oslo ed a Bergen, era agosto ma mi ricordo ancora il clima abbastanza freddo.

    Un saluto

    "Mi piace"

    • Ciao, io ci sono stata in giugno e… di pomeriggio, mentre io indossavo giubbotto e cappello, i bambini si tuffavano nei fiordi senza fare una piega, come se ci fossero 30 gradi!
      Ora l’ingresso alle città più turistiche è a pagamento; Le telecamere fotografano la targa e in seguito si riceve una cartella a casa con l’importo del pedaggio! Per quanto riguarda il costo della vita ti dico solo che il desiderio di un hamburger e una birra mi è costato circa 35 euro… una follia 😀

      "Mi piace"

Lascia un commento